Con Calvino nel bosco dei 5 sensi | IIS Dalla Chiesa Spinelli - Omegna
Documenti Generici

Con Calvino nel bosco dei 5 sensi

Dettagli del documento

Iniziativa del Festival "LetterAltura" per il nostro istituto in collaborazione con il Liceo P.Gobetti di Omegna

Studenti
Attività Extracurricolari
Didattica
Alunni
Calvino

Questa mattina, nell'ambito del Festival "LetterAltura", i nostri studenti della classe 5a Turismo insieme alla classe 2B del Liceo Artistico P.Gobetti di Omegna hanno preso parte a un percorso-camminata dal titolo "Con Calvino nel bosco dei 5 sensi", da Borca (Omegna) a Crabbia (Pettenasco), accompagnati dal CAI di Omegna. I ragazzi sono stati immersi in un percorso multisensoriale ricco di esperienze e di giochi-laboratori per mettere alla prova i 5 sensi. Si ringrazia per la preziosa collaborazione "Profumi di Orta", le classi 2a, 3a, 4a e 5a Turismo e le docenti degli istituti coinvolti: le professoresse Galluccio, Borgazzi, Morlacchi, Femia, Schiavone, Bertolini e Barone.

Dalle numerose immagini della giornata si possono cogliere le varie attività a cui i ragazzi hanno preso parte con entusiasmo....sulle orme di Italo Calvino, a 100 anni dalla nascita del grande narratore italiano.

Galleria Immagini

Autore/i

User
IannottaAlessio

Published: 17/10/2023, 10:21 - Revisione: 18/11/2023, 00:00

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.