Conosciamo i candidati a rappresentanti nel Consiglio d'Istituto - parte 2 | IIS Dalla Chiesa Spinelli - Omegna
Aree Tematiche

Conosciamo i candidati a rappresentanti nel Consiglio d'Istituto - parte 2

Dettagli del documento

In attesa delle elezioni dei Rappresentanti d'Istituto 2023/2024

Argomenti
Studenti
Rappresentante Degli Studenti
Alunni
Consigli Di Istituto
Lista Rappresentanti in azione

Quest’oggi presentiamo la lista per l’elezione dei rappresentati d’Istituto “Rappresentanti in azione”. Si tratta di Christian John della classe 5° MAN A, Jordan Fornara della 5° MAN C, Luna Zinna della 5° IND.ART.A e Mattia Protti della classe 5° TUR. Abbiamo incontrato i quattro studenti che ci sono sembrati determinati nella presentazione del loro programma che qui sintetizziamo in alcuni punti:

- più computer portatili per la scuola;

- implemento del materiale per i laboratori scolastici per gli indirizzi professionali (cavi in alluminio e acciaio per manutentori; tessuti e macchine da cucire per la moda; materiale per l’indirizzo Socio Sanitario);

- autogestione: in quella giornata gli studenti saranno i protagonisti dei laboratori (musica, ballo, sport…);

- settimana dello sport dedicata all’attività fisica attraverso tornei che aiutino a creare unione tra studenti dei vari corsi;

- lezioni di attualità con i docenti una volta al mese per tutte le classi del triennio: due ore per discutere sui fatti che accadono quotidianamente (guerre, razzismo, omofobia…);

- merchandising: felpe, magliette con i loghi degli indirizzi di studio, magari proposti e disegnati dai ragazzi stessi e votati dagli studenti;

- proposte di visite e viaggi d’istruzione: per il biennio Brescia o Torino; per terze e quarte Modena o Vicenza; per le quinte Monaco di Baviera o Vienna.

In bocca al lupo ai ragazzi della lista "Rappresentanti in azione"!

Ricordiamo a tutti le elezioni in Auditorium il 19 e 20 novembre prossimo.

Autore/i

User
IannottaAlessio
Docente

Published: 02/11/2023, 22:08 - Revisione: 02/11/2023, 22:12

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.