Medaglia di bronzo per Alessandro Brugo alla Gara Nazionale di Meccanica | IIS Dalla Chiesa Spinelli - Omegna
Aree Tematiche

Medaglia di bronzo per Alessandro Brugo alla Gara Nazionale di Meccanica

Dettagli del documento

Il nostro studente è stato premiato dall'ex ministro dell'Istruzione Marco Bussetti

Studenti
Alunni
gara meccanica
industria e artigianato per il made in italy
Indirizzo di Studio
gara

Si è conclusa con uno dei nostri studenti sul podio la Gara Nazionale di Industria e Artigianato Made in Italy - declinazione Meccanica che si è tenuta la scorsa settimana, nei giorni 15 e 16 maggio, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Andrea Scotton” di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza: Alessandro Brugo, studente della 4a C dell’indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy si è classificato al terzo posto dopo l’espletamento di due prove in due giornate diverse: la prima prova ha riguardato la progettazione di un pezzo con disegno quotato con Inventor; nella seconda prova, invece, Alessandro si è trovato alle prese con la realizzazione di un cartellino di lavoro e la programmazione CNC.
“Una gara in cui mi sono divertito molto e confrontato con altri miei coetanei simpatici e preparati. Sono molto contento del risultato ottenuto”. Queste le parole di Alessandro, cui fanno seguito le dichiarazioni del prof. Giuseppe Zambito, insegnante di Tecnologie applicate ai materiali e ai processi produttivi e di Tecniche di gestione e organizzazione del processo produttivo, che ha seguito Alessandro nella preparazione e lo ha accompagnato alla gara: “Per noi è un piacere aver partecipato ancora una volta a un concorso così importante per il nostro istituto. Il risultato è frutto di un lavoro di tutto il Consiglio di Classe e dell'area tecnico-pratica, con l'obiettivo di essere al passo con le realtà del tessuto delle realtà metalmeccaniche del territorio per formare studenti con competenze richieste nell'Industria 4.0.”.
Alla manifestazione presente anche l’ex ministro, nonché attuale Direttore Generale dell’USR per il Veneto, dott. Marco Bussetti, che ha consegnato il meritato premio ad Alessandro.
Una vittoria, quella di Alessandro, che rende il nostro istituto orgoglioso, sulla scia dei grandi successi che i nostri studenti collezionano già da qualche anno.

Autore/i

User
ScrudatoMelissa

Published: 22/05/2024, 13:37 - Revisione: 19/06/2024, 01:00

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.