Piano di Educazione Civica | IIS Dalla Chiesa Spinelli - Omegna
Documento Didattico

Piano di Educazione Civica

Il Piano di educazione Civica dell'Istituto

Il piano di educazione civica (D.L.92 del 20 agosto 2019), con una impostazione assolutamente interdisciplinare (e non limitata solo all’area storico sociale o giuridico economica), è definito di “istituto” perché vuole fornire una cornice formale e istituzionale che inglobi e valorizzi attività, percorsi e progetti elaborati nel corso degli anni scolastici da docenti, dipartimenti e commissioni; è, inoltre, “curricolare” perché, avendo come finalità lo sviluppo di competenze di cittadinanza attiva, trasversali e disciplinari, comprende azioni ed interventi formativi non estemporanei o extracurricolari, bensì  rientrano a pieno nel curriculum della studentessa e dello studente.

Autore/i

User
BologniniRosa Angela
Dirigente
User
IannottaAlessio

Uffici Responsabili Del Documento

Dirigente Scolastico

Il dirigente scolastico del nostro istituto, abbreviazione DS, è Rosa Angela BOLOGNINI.

Published: 20/07/2023, 19:25 - Revisione: 20/07/2023, 19:30

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.