Iscrizioni a Scuola | IIS Dalla Chiesa Spinelli - Omegna
Servizio per: Famiglie e Studenti

Iscrizioni a Scuola

Dettagli del servizio

Modalità e tempi per le iscrizioni degli alunni nel nostro Istituto.

Cos'è

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli ad uno dei nostro Indirizzi di Studio (Infanzia, primaria, Xxxxxxxxx), usufruendo del servizio OnLine del Ministero dell'Istruzione.

A Cosa Serve

Il servizio Iscrizione a Scuola consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso del nostro Istituto.

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare tutte le informazioni richieste per l'espletamento della domanda di iscrizione.

Per accedere al Servizio devi essere Registrato.

• La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale che è possibile avviare dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. Se sei già registrato non dovrai ripetere tale operazione.
  • Se hai un'identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2022.

Si consiglia di guardare il video tutorial su www.istruzione.it "Come registrarsi" oppure di leggere la Mini guida allegata.

Procedure collegate

Il sistema “Iscrizioni on line”, chiuso il periodo delle iscrizioni, avvisa le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta richiesta di iscrizione.

La famiglia, inoltre, attraverso una comunicazione da parte nostra, saprà se l’iscrizione sarà stata accolta o meno, anche con l’eventuale pubblicazione di una graduatoria, in caso di esubero di iscrizioni.

L’Istituto XXXXXXXXX è a disposizione delle famiglie per garantire ogni possibile informazione e supporto durante il periodo di apertura delle iscrizioni, dal 4 gennaio 2023 al 04 febbraio 2023.

Servizio On Line

Per poter iscrivere il/i tuo/i figlio/i all'I.C. XXXXXXXXX è necessario che tu sia registrato al portale del MIUR. Se sei già in possesso di un account o di credenziali SPID puoi saltare questo passaggio, altrimenti usa il pulsante REGISTRATI.

Una volta registrato, puoi usare il pulsante COMPILA LA DOMANDA, dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 fino alle ore 20.00 del 04 febbraio 2022 per completare l'iscrizione.

Testo Azione
Vai Al Sito

Luoghi dove viene erogato Il Servizio

Breve testo che identifica il luogo (una o più sedi) per fruire il servizio e spiega se serve prendere appuntamento. Esempi: Il servizio può essere richiesto nelle sedi della segreteria scolastica presentandosi negli orari di apertura. Non è necessario prendere appuntamento / Utilizza il servizio di prenotazione appuntamento / contatta la sede per richiedere un appuntamento.

• Indirizzo

Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

gps

test@example.com

pec

test@pec.example.com

Cosa serve

Le famiglie che abbiano scelto l’Istituto XXXXXXXXXXXX come scuola per l’iscrizione dei propri figli - anche attraverso l’aiuto del portale nazionale “Scuola in Chiaro” – dove è possibile visionare l’offerta formativa (attività, organizzazione, servizi...) di tutte le scuole di Italia, dovranno dunque:

1. Compilare la domanda di iscrizione in tutte le sue parti dopo aver letto attentamente l’informativa e aver preso visione dei criteri di precedenza in caso di esubero di iscrizioni rispetto alla capienza del nostro Istituto;

2. Nella domanda di iscrizione, le famiglie indicheranno il plesso di preferenza, inserendo il codice meccanografico corrispondente. Si precisa che si tratta di una preferenza e che la scelta potrebbe non essere accolta – per il plesso indicato - in caso di iscrizioni superiori alla capienza delle aule e in base ai criteri di precedenza stabiliti e deliberati dal Consiglio di Istituto.

Si riportano i codici meccanografici dei plessi dell’Istituto XXXXXXXXXXXX

CODICE ISTITUTO: XXXXXXXXX

Infanzia : XXXXXXXX

12:39 - Registrazione Sito MIUR
12:39 - Registrazione Istituto
12:39 - Passo finale

Casi particolari

Inserire come testo libero, eventuali casi particolari riferiti all'ottenimento del Servizio in questione.
Es. Le persone con disabilità (legge 104) possono contattare direttamente l'ufficio e concordare una procedura di rinnovo a domicilio

Scuola in Chiaro - Piano Triennale Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (P.T.O.F) per il nostro Istituto.

Riferimenti telefonici

011.xxxxxxxxx

Riferimenti E-Mail

test@test1.it

Persone da contattare

VellecaCrescenzo

Dirigente Scolastico

Il dirigente scolastico del nostro istituto, abbreviazione DS, è Rosa Angela BOLOGNINI.

Ufficio relazioni con il Pubblico

Segreteria - Aree, responsabili, contatti

InfoUlteriori informazioni

Contattare la Segreteria dell'Istituto in orario di ufficio.

Published: 24/10/2022, 19:04 - Revisione: 13/04/2023, 14:52